Love it clean with Vileda

LOVE IT CLEAN

LOVE IT CLEAN

Love it clean è il nostro contributo per rendere non solo le nostre case un posto più pulito - ma anche l'ambiente
 

La gestione dei rifiuti industriali e di consumo è una delle questioni ambientali più importanti. I nostri oceani, l'agricoltura e la qualità della vita fondamentalmente dipendono da come le aziende e le persone gestiscono il loro impatto sulla Terra. I rifiuti dispersi nell'ambiente sono una questione globale che richiede un intervento. Come produttore di prodotti per la pulizia noti in tutto il mondo abbiamo la responsabilità di preservare il nostro pianeta per le generazioni future.
 

Continueremo a rendere la Terra un posto più pulito riducendo il nostro impatto ambientale. Lungo tutto il ciclo di vita dei nostri prodotti - dall'approvigionamento della materia prima allo smaltimento - consideriamo i criteri ambientali come misure chiave per il successo futuro della nostra azienda - impegnandoci come sempre, allo stesso tempo, a migliorare le nostre eccellenti prestazioni di prodotto.
 

Ci concentriamo su tre aree principali dove crediamo di poter fare la differenza - creare prodotti che durino, donare ai materiali una seconda vita ed eliminare gli sprechi.

Karin Overbeck, CEO

"Rendere la nostra economia sostenibile non è una coincidenza, ma il diretto risultato di scelte che prendiamo - come aziende e consumatori. Ad oggi, possiamo essere fieri dei nostri risultati. I nostri prodotti durevoli aiutano a ridurre i rifiuti, avendo allo stesso tempo prestazioni di prodotto eccellenti. Negli ultimi anni abbiamo continuamente aumentato l'uso delle plastiche riciclate nei nostri prodotti in plastica solida dal 15 a oltre il 40 percento. Praticamente tutto il nostro packaging in plastica è riciclabile. Ma abbiamo la responsabilità di migliorare continuamente e fare la differenza laddove possibile. Ecco perchè abbiamo fondato la nostra iniziativa aziendale Love it clean, che rappresenta il nostro pensiero di avere una responsabilità per le generazioni future. Per gli anni a venire ci dedicheremo a raggiungere obiettivi ambiziosi e siamo uno dei firmatari del New Plastics Economy Global Commitment della Ellen MacArthur Foundation. Perchè crediamo che nella sostenibilità meno è meglio, vogliamo continuare a ridurre gli scarti, affidarci agli imballaggi sostenibili, eliminando la plastica vergine e concentrandoci su ciò che facciamo al meglio: creare prodotti di alta qualità che durano."

KARIN OVERBECK

​CEO di Freudenberg Home and Cleaning Solutions GmbH (FHCS)

DIAMO AI MATERIALI UNA SECONDA VITA

 

Love-it-clean recycle icon

Riciclare e la riciclabilità sono fattori chiave per mantenere quanto più materiale grezzo nell'economia circolare. Usando plastica riciclata salviamo materiale grezzo di valore dall'essere scartato e mai più utilizzato di nuovo. Abbiamo continuamente incrementato l'ammontare di materiale riciclato nei nostri prodotti. A oggi, più del 40% delle parti plastiche solide usate nei nostri prodotti per la pulizia sono fatte con materiale riciclato. E continuiamo a lavorare su nuove tecnologie e metodi per dare a sempre più plastica una seconda vita come prodotto Vileda di alta qualità. Usare materiale riciclato riduce gli sprechi. Che dire dei prodotti futuri? Per quello che riguarda la plastica, per rientrare nell'economica circolare dopo esser stata utilizzata, deve essere separata, sminuzzata e riciclata. Più pura è la plastica, meglio è per il processo di riciclo. Ecco perchè facciamo le nostre confezioni di plastica in 100% Polipropilene/Polietilene riciclabile.

Per gli imballaggi in cartone ondulato, usiamo materiale proveniente da rifiuti di imballaggio riciclati fino al 100%.

INT_LIC_page-banner-recycled-PET.jpg

PET RICICLATO NELLE SCOPE: Sin dal 2005, le setole nelle nostre scope sono fatte di poliestere riciclato preso da frammenti di bottiglie usate. Riduciamo il contenuto di materia prima vergine e assicuriamo che le setole siano fermamente ancorate alla scopa, rispetto alle setole tradizionali.
IT_LIC_page-banner_UMT_TURBO.jpg

ELIMINIAMO SPRECHI E SOSTANZE DANNOSE

ELIMINIAMO SPRECHI E SOSTANZE DANNOSE

Eliminiamo sprechi sin dall'inizio. Cosa significa? Con ogni nuova innovazione, cerchiamo sempre modi per rimuovere sprechi e sostanze dannose.

I nostri panni spugna Vileda e Wettex sono compostabili al 100% e biodegrabili in 8 settimane - e sono al contempo lavabili e riutilizzabili. Produciamo i nostri prodotti in Svezia a partire da materie prime di cellulosa.

Ridurre materiali attraverso la riprogettazione e l'innovazione |  Eliminate 5.000 t di CO²
 

Come azienda abbiamo già deciso negli anni '80 di evitare il dannoso plasticizzante PVC in tutti i nostri prodotti.

Ci battiamo costantemente per ridurre il quantitativo di materiale di confezionamento che utilizziamo. Abbiamo sviluppato un approccio olistico che considera le prestazioni di imballaggio e impatto ambientale lungo la catena distributiva. Prendiamo in considerazione materiali di confezionamento nuovi ed innovativi che aiutino a ridurre l'impatto sull'ambiente.

Lo ​​​​​​STANDARD 100 by OEKO-TEX® è una delle etichette più conosciute al mondo per tessuti testati per sostanze dannose. Spesso, i limiti imposti per lo STANDARD 100 eccedono i requisiti nazionali ed internazionali. Molti dei nostri prodotti per la pulizia del pavimento in tessuto & panni sono certificati secondo il OEKO-TEX® STANDARD 100. Questo lo conferma: i nostri prodotti sono stati testati per sostanze dannose e sono sicuri in termini di ecologia umana.

Usiamo una tecnologia unica per ridurre il contenuto di materiale vergine in una varietà di scope. Questo rende la testa della scopa più leggera e ci permette di risparmiare plastica. Inoltre, alcuni nostri prodotti è certificato da Plastica Seconda Vita

CREIAMO PRODOTTI CHE DURANO

CREIAMO PRODOTTI CHE DURANO

Più a lungo utilizzi i nostri prodotti durevoli, meglio è per l'ambiente. Questo perché ogni volta che li riutilizzi, stai tenendo un prodotto in più fuori dal sistema dei rifiuti. Non solo incoraggiamo i nostri clienti a tenere e riutilizzare i loro prodotti Vileda, li progettiamo per durare.

I nostri prodotti a lunga durata e lavabili mantengono la tua casa e la tua coscienza pulite.

I nostri prodotti durevoli aiutano a ridurre l'ammontare di rifiuti usa e getta. La maggior parte dei nostri ricambi in microfibra durano più di due anni. Anche se li lavi regolarmente.

I nostri ricambi di alta qualità con le loro potenti microfibre riducono il quantitativo di agenti chimici necessari per una pulizia profonda e rimuovono oltre il 99% dei batteri solo con acqua*.
​​​​​​​* Rimuove E. coli & S. aureus da pavimenti in legno e piastrelle in ceramica, come testato in un laboratorio indipendente

IT_LIC_page-banner_recycled-products_UPDATE.jpg

QUALUNQUE COSA TU FACCIA CON VILEDA,

NOI AMIAMO UN MONDO PULITO

QUALUNQUE COSA TU FACCIA CON VILEDA,

NOI AMIAMO UN MONDO PULITO

  
a brand of FREUDENBERG