Una cosa è sembrare pulita, un’altra è essere veramente pulita ed igienica. Una casa pulita dà un senso di sicurezza, salute e libertà – per te, la tua famiglia e i tuoi amici.
Ora più che mai, la casa è il posto dove sentirsi sicuri e noi vogliamo che tu ti senta bene all’interno delle tue 4 mura. Facciamo tutto ciò che possiamo per mantenerla così. Con i nostri esperti nella pulizia, ai prodotti durevoli e alle tecniche intelligenti, combattiamo batteri, germi, virus e le loro contaminazioni. Elimina le tue vecchie abitudini di pulizia ed aggiornati con queste tecniche, trucchi e strumenti: per l’igiene in casa tua.
Ecco ciò che sta alla base della pulizia codificata con i colori: utilizza i colori per separare i diversi tipi di attività che dovrai svolgere e le aree da pulire per evitare una contaminazione tra gli ambienti di batteri, germi e virus.
Questo facile sistema è uno standard di pulizia affermato in ambienti professionali come ospedali e ristoranti dove la contaminazione tra ambienti porta malattie. In quei posti non vorresti pulire le superfici di una cucina con un panno che in precedenza era stato utilizzato per pulire il WC (o le piastrelle del bagno). La miglior pratica attuata in un ospedale dovrebbe essere sufficientemente buona per la tua casa
Perchè questo metodo funzioni anche per te, dovrai assegnare i diversi colori dei panni per la pulizia per ciascuna area, rendendola facilemente identificabile. Questo sistema di pulizia igienico può essere applicato a qualunque strumento di pulizia utilizzato in ciascuna area: ad esempio panni in microfibra o spugne.
Poichè i batteri, virus e germi proliferano particolarmente in un ambiente umido, è importante lasciare gli strumenti di pulizia asciugare completamente e cambiare o lavare i panni per la pulizia frequentemente.
Tutti i panni Vileda e le spugne sono molto durature e possono essere lavate a una temperatura di almeno 60°C o superiore.
La pulizia sostenibile inizia utilizzando gli strumenti di pulizia a casa e lavando panni, spugne e fiocchi tutti insieme.
Molte malattie infettive si diffondono tramite le nostre mani. Perciò, è importante mantenere le tue mani pulite e proteggerle.
Come ci aiutano i guanti: Indossare i guanti usa e getta durante le pulizie aiuta, perchè ti rende conscio di cosa stai facendo con le tue mani e sei meno propenso a toccarti la faccia con le mani con in dosso i guanti. Questo significa che i germi che restano sulle superfici e perciò vengono a contatto con le nostre mani non possono raggiungere bocca, occhi o altre aree parti sensibili del tuo corpo.
L’utilizzo di guanti usa e getta è la scelta migliore per pulire zone delicate (es. sanitari) o rimuovere sporco infettivo o sgradevole.
I guanti usa e getta dovrebbero poi essere buttati direttamente dopo l’uso.
L’igiene delle mani è un fattore importante per una casa sicura. Perciò, gli innovativi sistemi di pulizia per i pavimenti VILEDA sono progettati per una pulizia senza mani.
I sistemi con secchio VILEDA Turbo, Turbo Smart e Revolution Turbo consentono una strizzatura senza mani.
Le tue mani restano sempre pulite e asciutte.
I fiocchi VILEDA sono fatti in microfibra, che sono fatte di milioni di sottili fibre sintetiche. Mentre lavi il tuo pavimento, tutte queste fibre sottili raccolgono lo sporco – e rimuovono anche fino al 99% dei batteri senza l'uso di detergenti chimici.
Per una casa ancora più igienizzata puoi utilizzare qualunque soluzione di pulizia a tua scelta mentre pulisci con un sistema Vileda VILEDA:
1 tappo di detergente (30ml) è sufficiente per 5 litri di acqua
Se utilizzi un detergente con alcol (es. disinfettante), è meglio utilizzare acqua fredda. L'alcol evapora in acqua calda.
I fiocchi in microfibra VILEDA sono molto resistenti e possono essere lavati fino a 60° C
La pulizia e il lavaggio sostenibile iniziano utilizzando diversi fiocchi di ricambio di scorta a casa. è il modo migliore per cambiare frequentemente i ricambi e lavare tutti gli strumenti di pulizia insieme.
*Ricerca di un istituto indipendente ed accreditato per la microbiologia e l'immunologia.
Per raccogliere tutte le particelle verso il centro della stanza ed evitare di spostare semplicemente lo sporco da un angolo all'altro, muovi il manico ed il fiocco con un movimento a 8 orizzontale.
Questo metodo allevia inoltre il carico sulle articolazioni e previene dolori a spalle e schiena. L'area viene pulita con il minimo sforzo. Questa è una buona tecnica anche per le superfici.
Usa panni per la pulizia separati per la zona dei sanitari – doccia, lavandino, piastrelle.
Pulisci regolarmente maniglie delle porte, interruttori della luce e le altre superfici con cui le mani entrano a contatto. Libera il coperchio e l'interno della toilettte dai germi. Molti batteri risiedono qui e vengono depositati dalle tue mani.
I batteri amano proliferare in ambienti bagnati. Per prevenire la cosa, asciuga le superfici con panni per la pulizia diversi o con un tergivetri subito dopo la doccia.
Lava i tuoi panni per la pulizia e pulisci accuratamente la seduta della toilette da entrambi i lati.
Usa i guanti per proteggere le tue mani. Pulisci il bordo del WC e l'interno con lo spazzolino per toilette o spugne diverse.
Superfici con cui veniamo a contatto frequentemente dovrebbero essere lavate più spesso con un panno dedicato: per esempio il pulsante di scarico, la maniglia della porta e lo spazzolino per la toilette
Utilizza panni per la pulizia separati per piatti e il piano cottura
Fai ascugare spugne e asciugamani
Pulisci regolarmente il lavello, il piano cottura, gli attrezzi da cucina e le maniglie delle porte o dei mobili con acqua tiepida
Svuota frequentemente il contenitore dei rifiuti e lavalo con acqua tiepida e detergente almeno una volta a settimana.
La spazzola per lavare i piatti dovrebbe essere lavata regolarmente nella lavastoviglie.
Nella situazione mondiale attuale sempre più persone lavorano da casa. Che si tratti di una cosa a breve o a lungo termine: i batteri proliferano su oggetti toccati di frequente: la scrivania, il computer o la tastiera.
Usa panni per la pulizia separati per le superfici di lavoro e gli oggetti
Rimuovi briciole e lo sporco grossolano con cura dal tuo computer o dalla tastiera con un aspirapolvere. Pulisci delicatamente gli spazi con batuffoli di cotone, uno spazzolino da denti o anche gli stuzzicadenti.
Pulisci accuratamente il mouse o la tastiera con un panno in microfibra umido.
Rimuovi la polvere dallo schermo con un panno soffice in microfibra e rimuovi le le impronte con un panno in microfibra umido.
Consiglio: pulisci lo schermo o la tastiera con attenzione, poichè le parti delicate potrebbero danneggiarsi rapidamente.